Whisper

Whisper significa “bisbiglio, sussurro”. Come suggerisce il nome, la piattaforma consente agli utenti di condividere online, restando anonimi.

Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione

Description

In italiano, Whisper significa “bisbiglio, sussurro”. Come suggerisce il nome, la piattaforma consente agli utenti di condividere online, restando anonimi. Offre la certezza che ciò che si dice non uscirà dal contesto, che la propria identità non sarà scoperta. Una volta condiviso un segreto, questo è automaticamente associato a un’immagine qualsiasi e pubblicato anonimamente sulla piattaforma.

Sebbene promuova e garantisca l’anonimato, Whisper mostra il luogo di origine del post o del messaggio. I segreti e le confessioni sono quindi filtrati attraverso la geolocalizzazione, e gli utenti hanno la possibilità di controllare e scoprire da dove vengono inviati.

Inoltre, un segreto pubblicato su Whisper è divulgato ad un vasto pubblico. Quando un utente pubblica la sua confidenza, questa è accessibile solo dal suo circolo di amici. Però, se ad uno degli amici piace la confessione, questa diventa visibile ai suoi contatti, e così via. Dopo tanti “like”, diventa pubblica.

Nonostante il segreto sia accessibile a tutti i membri della comunità, rimane confinato all’interno della comunità stessa. In questo modo, l’applicazione riduce i rischi di esposizione e protegge gli utenti che desiderano mantenere l’anonimato. Minimizza in effetti i rischi di lasciare tracce in internet, come nel caso di Google e Facebook, che hanno già visto più volte svelare l’anonimato dei loro utenti! Benché questa applicazione promuova il ritorno all’anonimato, occorre tuttavia prestare attenzione a tutti gli abusi che la possono riguardare.

Budget

  • Gratuito

Lingue

Dispositivi

  • Tutti i dispositivi

Caratteristiche

  • genitore deve conoscere
  • Controllo parentale
  • Violenza