Coding Gioco

Kodable

Kodable è senza dubbio l’applicazione per imparare la programmazione più completa sul mercato

Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione

Description

Dedicata a bambini dai 5 agli 8 anni, Kodable è senza dubbio l’applicazione per imparare la programmazione più completa sul mercato. Dispone infatti di numerose informazioni sulla programmazione, abbastanza facili da assimilare.
Per introdurre la logica e i fondamenti della programmazione ai bambini, l’applicazione utilizza il metodo di programmazione visuale o programmazione a blocchi. È un sistema che consiste nel programmare disponendo sullo schermo le informazioni sotto forma di blocchi, senza parole. Questo metodo di apprendimento è semplice, evita di commettere errori, specialmente quando il bambino comincia ad imparare la programmare.
Per aumentare ulteriormente la curiosità e l’interesse dei bambini, Kodable punta su un’interfaccia al contempo semplice e di facile lettura. L’apprendimento avviene tramite giochi divertenti e pieni di sfide, con in palio dei premi.

Panoramica dell’applicazione

L’obiettivo principale di Kodable è quello di introdurre la programmazione in maniera ludica e consona a bambini dai 5 agli 8 anni. In questo modo hanno la possibilità di apprendere le nozioni basilari della programmazione e a risolvere problemi attraverso attività e giochi motivanti. È il caso della Famiglia Fuzz.

La Famiglia Fuzz si è schiantata sul pianeta Spugna e ha bisogno dell’aiuto di vostro figlio per esplorare gli Ambienti. Per aiutarlo in questo compito, ci saranno a sua disposizione, e sul suo schermo, istruzioni di programmazione che dovrà seguire passo dopo passo.

Queste istruzioni sono progettate per insegnare i fondamenti della programmazione come sequenze, circuiti, nonché la correzione degli errori. Come detto prima, non è necessaria alcuna scrittura.
Tutto quello che i bambini devono fare è servirsi del dito per trascinare e rilasciare, seguendo i comandi visualizzati sui loro schermi.

Attraverso questo gioco, potranno risvegliare le capacità cognitive e sviluppare un pensiero computazionale, anche se non sanno ancora leggere. E non è tutto! Vengono anche conferiti dei premi dopo la convalida degli obiettivi, per elogiare i bambini e incoraggiarli durante il loro apprendimento. Se lo desiderano, possono anche personalizzare la loro Fuzz e rendere il gioco ancora più interessante.
Rassicuratevi, Kodable non è solo per bambini. Gli ideatori dell’applicazione hanno previsto anche un programma speciale per genitori ed educatori. Che abbiate o meno delle nozioni sulla programmazione, potrete mettere in pratica le istruzioni fornite all’interno del programma per imparare di più su questa arte. Questo vi aiuterà non solo a sviluppare un ragionamento da programmatore, ma assisterà anche i vostri figli durante il loro apprendimento, monitorando i loro progressi nel programmare.
Noi di Digital Kidz amiamo particolarmente il Manuale di istruzioni per l’accesso ai servizi messo a disposizione dall’applicazione. Contiene istruzioni precise sulla programmazione per consentire ai bambini di giocare o codificare da soli, senza l’aiuto di un adulto.
Anche se Kodable è disponibile solo in inglese, i bambini non avranno difficoltà nell’utilizzarla, poiché gli esercizi e i giochi sono progettati per i più piccoli, che non necessariamente sanno leggere. Inoltre, è disponibile offline.
Per contro, è disponibile solo per dispositivi iPad e iPhone. Per scaricarlo, è necessario visitare l’App Store. Sappiate anche che non è una applicazione gratuita. È incluso un piano tariffario e potete scegliere tra un abbonamento mensile o uno annuale. Qualunque piano scegliate, Kodable consente di godere di 7 giorni di prova gratuita. Oltre a questo, è possibile creare fino a 5 profili utente per account.
Noi la raccomandiamo senza dubbio alcuno per aiutare i vostri figli ad imparare a programmare divertendosi.

Budget

Lingue

Dispositivi

  • iPad iPod Touch Iphone

Caratteristiche

  • Creatività
  • Facilità di apprendimento
  • Impegno
  • Orientata alla risoluzione dei problemi
  • Messages positivo
  • Educativo
  • Disegno
  • Qualità dell’insegnamento
  • Raccomandato per gli educatori
  • Consumismo
Per gli educatori