Coding Gioco

Move The Turtle

MoveTheTurtle introduce la logica della programmazione e permette di creare disegni e figure grafiche

Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione

Description

Move The Turtle è un’applicazione che introduce la logica della programmazione a bambini e adolescenti. Inoltre, permette loro di creare disegni e figure grafiche, nel momento in cui programmano la tartaruga visualizzata sullo schermo.

Panoramica

Move The Turtle è un’ottima applicazione che introduce i concetti della programmazione ai bambini. Utilizzando le basi della programmazione per scrivere il codice che comanda la tartaruga durante il gioco, imparano a creare da soli sia disegni, sia figure grafiche.

Il gioco è diviso in due parti, un riquadro con le istruzioni e un’area di gioco. Questa partizione risulta utile, permette ai bambini di utilizzare i comandi esatti per spostare la tartaruga e completare le missioni.

Move The Turtle è un gioco interattivo e stimola la creatività. A tal fine, è suddiviso in più sezioni:

  • La sezione “gioco” in cui vengono insegnate le basi della programmazione.
  • La sezione “comporre” nella quale i bambini possono dedicarsi alla creazione
  • La sezione “progetti” in cui si trovano opere già programmate, che fungono da ispirazione per apprendere ed esercitarsi.

Move The Turtle si distingue da altre applicazioni di programmazione, perché permette ai giocatori di conservare la cronologia dei comandi in codice eseguiti. Quindi, vostro figlio potrà sempre consultare quanto fatto in precedenza.

Tuttavia, i bambini più piccoli hanno bisogno di aiuto per capire bene il funzionamento dell’applicazione, poiché non di immediata comprensione. Destinato ai più grandi (ragazzi preadolescenti e adolescenti), è necessaria una conoscenza base dell’inglese.

Budget

Lingue

Dispositivi

  • iPad iPod Touch Iphone

Caratteristiche

  • Facilità di apprendimento
  • Giocosità
  • Impegno
  • Creatività
  • Orientata alla risoluzione dei problemi
  • Positivo
  • Educativo
  • Disegno
  • Qualità dell’insegnamento
  • Collaborazione
  • Sviluppare il pensiero critico
  • Consumismo