Coding

Code a Pillar

è un'applicazione il cui scopo consiste nell’introdurre i più giovani ai concetti fondamentali della programmazione informatica

Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione

Description

Conosciuta anche come Il Bruco Programmabile, «Code-a-Pillar» è un’applicazione il cui scopo consiste nell’introdurre i più giovani ai concetti fondamentali della programmazione informatica e al riconoscimento dei numeri.

Panoramica

L’applicazione Code-a-Pillar è ispirata a un gioco Fisher Price, il bruco lungo 40 cm composto da una testa e un corpo sezionato in 8 parti collegate da chiavette USB. Attraverso questa applicazione, i più giovani hanno la possibilità di imparare sia i numeri, sia la programmazione.

È facile da usare e il gioco è piuttosto semplice. Ci piace perché introduce i più giovani ai concetti della programmazione e al riconoscimento dei numeri, con attività allo stesso tempo semplici e divertenti. In effetti, tutto quello che i bambini devono fare è trascinare i comandi nella direzione appropriata, premendo il bruco affinchè esegua l’azione fino alla sua destinazione o obiettivo.

Il gioco propone fino a 13 livelli. Man mano che progredisce, la difficoltà aumenta. Per superare ogni livello, il bambino deve poter alimentare il bruco con un preciso numero di foglie (obiettivo).

Per essere un’applicazione gratuita, è davvero ben progettata. La raccomandiamo per i bambini, perché possono apprendere le basi della programmazione molto lentamente, prima di perfezionarsi in un secondo momento con altre applicazioni.

Per contro, avranno inizialmente bisogno di aiuto e di assistenza, perché l’applicazione non fornisce spiegazioni dettagliate. Una volta compreso il funzionamento di Code-a-Pillar, i bambini possono cavarsela da soli nella risoluzione dei diversi livelli.

Budget

  • Gratuito

Lingue

Dispositivi

  • iPod Touch Android Iphone

Caratteristiche

  • Facilità di apprendimento
  • Giocosità
  • Impegno
  • Creatività
  • Orientata alla risoluzione dei problemi
  • Positivo
  • Educativo
  • Disegno
  • Qualità dell’insegnamento
  • Sviluppare il pensiero critico