Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione
Description
Oltre alle piattaforme di incontri e per comunicare, i giovani hanno la possibilità di iscriversi a siti di gioco online. Tra i tanti: Twitch, Fortnite e Discord.
Fortnite (a partire dai 12 anni)
Fortnite è un gioco di azione, sopravvivenza e strategia, progettato per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Windows e Mac. Esiste anche una versione mobile (Battle Royal), disponibile nell’App Store, che permette agli utenti di avere il gioco a portata di mano.
Con l’uscita di “Save The World”, la recente versione mobile di Battle Royal, Fortnite è diventato il gioco che tutti desiderano avere! È accessibile a ragazzi dai 12 anni in sù, e la versione mobile accetta fino a 100 giocatori. Si può giocare in modalità singolo giocatore, in coppia, o fino a 4 squadre. L’obiettivo è quello di sopravvivere il più a lungo possibile.
Vengono proposti acquisti all’interno del gioco. Infatti, Fortnite spinge i giocatori a spendere, per comprare nuovi oggetti.
La grafica del gioco è molto simile a quella dei cartoni animati, e le partite durano in media 20 minuti. Anche se Fortnite è un po’ violento, non è particolarmente splatter. Tuttavia, può diventare coinvolgente al punto da diventare stressante. C’è sempre un giocatore disponibile, e un bambino può rimanere incollato allo schermo per diverse ore.
Ecco perché, in quanto genitori, avete la responsabilità di controllare vostro figlio quando gioca. Dovete parlare con lui, portarlo a comprendere cos’è la dipendenza da gioco, e insegnargli a fermarsi quando serve.
Fortnite non è di per sé un cattivo gioco, ma essendo online può esporre i giovani a un linguaggio inappropriato, o peggio, ad incontri con sconosciuti.
Budget
Lingue
Dispositivi
Browsers
Caratteristiche
- Controllo parentale
- genitore deve conoscere
- Violence