
Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione
Description
Raspberry Pi è un computer in miniatura, a funzione didattica.
Anteprima
Raspberry Pi è un mini computer delle dimensioni di una carta di credito, con circuito e chip visibili. Progettato per bambini a partire dai 12 anni, permette di imparare a programmare attraverso il linguaggio Scratch o quello Python.
Con Scratch, Raspberry Pi si rivolge ai bambini più piccoli, senza ancora nessuna esperienza di programmazione. Per quanto riguarda Python, è adatto a quei bambini che, conoscendo le basi della programmazione, hanno già delle buone nozioni.
È anche possibile consolidare le loro conoscenze, e trasformare Raspberry Pi in un dispositivo online, attraverso diversi tutorial. In più, è multilingue, disponibile in inglese, francese, italiano e tedesco. I bambini potranno partecipare a vari progetti online, nei diversi siti web di Raspberry Pi.
In Digital Kidz, apprezziamo il fatto che il mini computer sia accessibile a tutti i portafogli. Inoltre, è semplice. I bambini non avranno difficoltà a riconoscere le diverse componenti del computer e a comprenderne il funzionamento.
Apprezziamo anche il fatto che la fondazione Raspberry Pi abbia messo a disposizione il «Raspberry Pi Starter Kit», che può essere facilmente collegato a un dispositivo e opera come un vero computer.
Raspberry Pi può essere utilizzato anche dagli insegnanti con buone nozioni di ingegneria e programmazione.
Dove comprare?
Budget
Lingue
Browsers
Caratteristiche
- Giocosità
- Impegno
- Positivo
- Disegno
- Qualità dell’insegnamento
- Facilità di apprendimento
- Raccomandato per gli educatori