
Metaverse
Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione
Description
Metaverse è una piattaforma il cui scopo è creare un ambiente di Realtà Aumentata.
Anteprima
Metaverse è sia un’applicazione, sia una piattaforma web, il cui scopo è creare interazioni e condividere esperienze di Realtà Aumentata. Per utilizzarla, i bambini non hanno bisogno di possedere conoscenze di programmazione. Hanno semplicemente la possibilità di aggiungere diverse scene all’editor flatbed disponibile su Metaverse. Possono essere immagini, collegamenti Internet, personaggi o oggetti e video 3D.
L’applicazione è molto utile ed è consigliata per l’uso in classe. In effetti, incoraggia la collaborazione e permette ai bambini lavorare in gruppo, per imparare ad assemblare gli elementi del quadro.
Un’altra caratteristica interessante di Metaverse è il fatto che incoraggia anche l’apprendimento della letteratura digitale. Infatti, le esperienze che permette di apprendere, impegnano i bambini in un processo di apprendimento sotto forma di ludicizzazione. Grazie a questo, i giovani hanno la possibilità di:
- Lavorare in squadra
- Essere creativi
- Dare prova di critica costruttiva
- Prendere autonomamente le decisioni e le scelte che contribuiscono a un migliore controllo del progetto su cui stanno lavorando.
In qualità di insegnante, tutore o genitore, li dovrete affiancare, fornendo spiegazioni riguardo eventuali incomprensioni. In caso di necessità, soprattutto all’inizio, è possibile mostrar loro dei tutorial, che spiegano come creare da soli le loro animazioni.
Budget
Lingue
Dispositivi
Caratteristiche
- Creatività
- Facilità di apprendimento
- Impegno
- Orientata alla risoluzione dei problemi
- Educativo
- Disegno
- Qualità dell’insegnamento
- Raccomandato per gli educatori