
Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione
Description
Sphero è un mini robot che si connette e propone molti giochi.
Panoramica
Sphero è un mini robot che si connette, delle dimensioni di una pallina da ping pong. Grazie alla sua applicazione Sphero, offre una miriade di opportunità di intrattenimento. Ad esempio, collegandosi ad uno smartphone e utilizzando la funzionalità Face Drive dell’applicazione, i bambini possono controllare la pallina utilizzando diverse espressioni del viso (ridendo, la pallina si allontana da loro, facendo una smorfia, si avvicina).
Inoltre, l’applicazione Sphero Edu permette ai bambini di programmare la pallina sia disegnando (tramite il linguaggio Scratch), sia scrivendo testi di programmazione (utilizzando Javascript).
Apprezziamo la facilità con cui i bambini possono imparare le basi della programmazione. Devono semplicemente trascinare i blocchi di codice e porli negli spazi appropriati, affinché il robot esegua le istruzioni. In conclusione, il robot Sphero rappresenta un intuitivo sistema di apprendimento della programmazione, con un dispositivo facile da trasportare e relativamente economico.
Budget
Lingue
Dispositivi
Caratteristiche
- Facilité d'apprentissage
- Caractère ludique
- Engagement
- Créativité
- Résolution de problèmes
- Message positif
- Educatif
- Design/qualité
- Qualité d'enseignement