
Il Bruco Programmabile
Basato sullo sviluppo del bambino
Sistema di classificazione
Description
Il Bruco Programmabile
Conosciuto anche come “Code-A-Pillar”, il Bruco Programmabile è un giocattolo interessante, appositamente progettato per insegnare ai bambini piccoli a programmare. L’apprendimento è molto semplice, il gioco si basa su due metodi: la logica speciale e la logica di pre-programmazione. Attraverso le diverse attività proposte, i bambini hanno la possibilità di familiarizzare con la logica computazionale e con i comandi, al fine di comprendere il funzionamento e la logica della programmazione.
Creato da Fisher Price, il Bruco Programmabile «Code-A-Pillar» è destinato a bambini dai 3 ai 6 anni. Si compone di 8 sezioni facilmente collegabili tra loro da chiavette USB. Per andare avanti, i bambini devono unire tutte le parti del bruco in modo da creare un percorso.
Inoltre, per superare le missioni loro assegnate, dovranno usare i simboli indicati (sinistra, destra, dritto, indietro, pausa) e far avanzare il bruco. Essendo progettato per bambini piccoli, il giocattolo è solido, robusto, facile da usare e stimola la loro intelligenza.
Per contro, è piuttosto rumoroso e, ultimamente, di difficile reperibilità nei negozi. È ad ogni modo disponibile su Amazon, potete ordinarlo lì.
Nella nostra rubrica “Applicazioni” troverete l’app del gioco «Code-A-Pillar». Dovete però sapere che quest’ultima è completamente indipendente e non è collegata al robot. Nel complesso, a Digital Kidz è apprezzato in quanto facile da usare e perché permette ai bambini di comprendere uno dei principi fondamentali della programmazione: le direzioni.
Budget
Lingue
Caratteristiche
- Facilité d'apprentissage
- Caractère ludique
- Engagement
- Créativité
- Résolution de problèmes
- Message positif
- Educatif
- Design/qualité
- Qualité d'enseignement
- Recommandé aux éducateurs
- Développement de la pensée critique